La nostra associazione, la nostra scuola di pianoforte a Palosco (Bg)
Nata ufficialmente nel 2003, ma attiva sin dal 1992 (quando partirono i primi corsi di pianoforte sostenuti dall’Amministrazione comunale di Palosco), la nostra Associazione Musicale StudyArt Pianoforte è stata inizialmente dedicata ad un grande pianista del ‘900.
Operiamo nell’ambito artistico, musicale, concertistico, didattico e culturale. Organizziamo diversi corsi e lezioni di pianoforte e di musica presso la nostra sede.
La meravigliosa combinazione tra una cassa armonica di legno con corde, martelletti e leve che si trasforma in un viaggio che dura tutta una vita, ricco di scoperte ed emozioni, da un gioco infantile a uno studio artistico approfondito chiamato Pianoforte.
StudyArt Pianoforte è l’associazione che può accompagnarti in questo bellissimo viaggio, grazie alle competenze maturate negli anni nel campo della didattica e della cultura musicale.
L’associazione ha la propria sede a Palosco, in provincia di Bergamo e al confine con la provincia di Brescia.
Nella sede sociale si trovano diverse aule didattiche, dove si svolgono le lezioni di pianoforte, teoria e solfeggio e le lezioni di perfezionamento artistico per i livelli di esecuzione più elevata.
L’associazione dispone inoltre di un auditorium per concerti e rappresentazioni.
Il Direttivo
L’associazione StudyArt Pianoforte ha al suo attivo, grazie ad un affiatato e più volte premiato gruppo concertistico, numerosi concerti in diverse manifestazioni di musica classica sia in Lombardia che in altre regioni italiane.
Svolge un’intensa attività didattica occupandosi di organizzare i corsi di pianoforte e teoria della Scuola Civica di Pianoforte del Comune di Palosco.
Negli anni ha collaborato con diverse associazioni del territorio, con fini sociali e culturali, organizzando concerti di pianoforte, concerti di musica classico leggera, serate d’ascolto e analisi musicale, serate di musica e poesia.
Scopri i nostri corsi e le nostre lezioni di pianoforte qui: Corsi di Pianoforte a Bergamo e Brescia.