Nato a Milano nel 1984 ed ha iniziato gli studi musicali nel 1995 sotto la guida del Maestro Giampaolo Botti nella Scuola Civica di pianoforte di Palosco.

Nell’98 è entrato al conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del Maestro Teodoro Simoni e successivamente, nell’anno accademico 2005 – 2006 si è diplomato con il massimo dei voti con il Maestro Bettini Riccardo.

Si è esibito in molti concerti come solista e in formazioni cameristiche . Ha avuto modo di esibirsi in numerose sale da concerto e auditorium, tra cui salone “Pietro da Cemmo” del Conservatorio di Brescia, nell’auditorium “San Barnaba” di Brescia, il teatro”San Carlino” di Brescia, “Teatro Filodrammatici” di Treviglio, auditorium “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, “Teatro dei Coraggiosi” di Pomarance, Spedali civili di Brescia, “Auditorium S. Lino” di Lurano; Palazzo Barbieri di Verona.

Ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali vincendo molte delle borse di studio messe in palio tra cui Premio “Capitanio” di Brescia, III° premio “Lido di Camaiore” di Lucca, “Lino Barbisotti” di Bergamo.

Fa parte del consiglio direttivo dell’Associazione Musicale StudyArt Pianoforte di Palosco (ex Associazione Rubinstein), il cui scopo sociale è quello diffondere la cultura musicale sul territorio bergamasco. Dal 2003 ad oggi ha partecipato alle attività dell’Associazione.

Nel 2009 si è laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2015 ha ultimanto la laurea specialistica presso la stessa facoltà.

Nel 2014 ha collaborato con l’amministrazione comunale di Terno d’Isola per istituire un concorso pianstico. La prima edizione si è svolta nel dicembre 2014, nella quale è anche stato fra i membri della giuria.