Quando il sipario… Concerto a Palosco il 30 giugno 2012

Per celebrare il 20esimo anniversario dei corsi di pianoforte a Palosco il gruppo concertistico dell’Associazione ha ideato un nuovo spettacolo dal titolo “Quando il sipario…“, che si terrà in piazza Manzoni sabato 30 giugno 2012 alle ore 21.00.

Era il lontano 1992 quando il Maestro Giampaolo Botti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Palosco di allora, istituì i primi corsi di pianoforte.

Ai primi quattro allievi, negli anni, se ne aggiunsero a decine: il numero crebbe così tanto che si creò un vero e proprio fermento musicale nel piccolo paese della provincia di Bergamo.

Si creò un gruppo concertistico che diede vita a saggi, concerti, manifestazioni, collaborazioni con diverse associazioni di Palosco, dei paesi limitrofi e in diverse province.

Il tutto grazie al lavoro di Giampaolo Botti ed Elisabetta Martinelli, che con passione e dedizione hanno plasmato veri e propri talenti musicali, hanno contribuito a diffondere la musica classica e i suoi valori, o semplicemente hanno allietato giovani e adulti avvicinandoli allo strumento del pianoforte, alla musica: che come ci ha insegnato Arthur Rubinstein è gioia, allegria, vita.

Per celebrare il 20esimo anniversario dei corsi di pianoforte a Palosco il gruppo concertistico dell’Associazione ha ideato un nuovo spettacolo dal titolo “Quando il sipario…“, che si terrà in piazza Manzoni sabato 30 giugno 2012 alle ore 21.00.

Verranno eseguite canzoni napoletane, francesi, parte del repertorio di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, e poi Bixio, Kramer, Danzi e tanti altri autori.

L’ingresso è gratuito.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso la palestra delle Scuole Medie di Palosco “F.lli Terzi” in via Marco Publio Fontana.