Si è diplomato a pieni voti nel 1983 sotto la guida del maestro Teodoro Simoni.

Si è perfezionato con diversi maestri tra cui Alberto Colombo, Maria Golia e Boris Petrushansky.

Ha frequentato i corsi di analisi per compositori e strumentisti tenuti dal docente De Natale.

Ha tenuto numerosi concerti nell’ambito di importanti manifestazioni in vari luoghi fra cui l’Hotel Vittoria di Brescia, Circolo Artistico di Bergamo, Circolo Ufficiali del presidio militare di Udine, Sala Puccini di Adro, Villa Suardi di Trescore, al Festival Intefnazionale Teatro di Bergamo, Grotte di Toirano, Teatro San Giorgio di Bergamo, Teatro San Fedele di Palazzolo, Antiche Chiese di Cormons Gorizia, Castello di Urgnano, Rocca Cecilia Metella di Roma, Festival pianistico di Chiari, in Danimarca al Gymnasium di Lemvig, l’alta scuola musicale di Holstebro, l’alta scuola musicale di Westbirk, e altre sedi.

Ha tenuto alcuni concerti d’organo, in occasione del restauro dell’antico Serassi della Chiesa di San Lorenzo in Palosco

Accanto alla carriera concertistica ha coltivato l’interesse per la composizione eseguendo pubblicamente i suoi lavori come una Fantasia per due pianoforti sulla Norma di Bellini, una Messa per coro a 3 voci, e diversi brani pianistici.

Ha insegnato pianoforte in diverse scuole sperimentali di musica, e presso la scuola civica musicale di Brugherio.

Fin dalla giovane età si è sempre contraddistinto per l’impegno nella diffusione della cultura musicale sul proprio territorio. E’ stato, produttore musicale e giurato per diverse edizioni nei concorsi “ragazzi in gamba” di Palosco svolti in più paesi della provincia bergamasca e bresciana.

Nel 1993 ha organizzato i primi corsi di pianoforte, successivamente ha fondato ed è direttore della Scuola Civica di Palosco. Sotto la sua guida, diversi allievi hanno proseguito gli studi musicali, conseguito il diploma, tenuto concerti, piazzamenti e primi premi in concorsi pianistici.

Ha isitituito ed è insegnante dei corsi di pianoforte alla Scuola musicale della Fondazione Puccini di Adro.

Nel 2003 fonda l’Associazione musicale A. Rubinstein, oggi StudyArt pianoforte che ha svolto numerose attività tra cui concerti, collaborazioni con diversi enti e ha partecipato a diversi eventi anche di beneficienza tra cui il recente Congresso per la Fibrosi Cistica organizzato dagli Spedali Civili di Brescia presso l’Auditorium dei Musei di Santa Giulia.

Ha fondato diverse rassegne musicali annue presso il Comune di Palosco.

Nel 2014 ha collaborato con l’amministrazione comunale di Terno d’Isola per istituire un concorso pianstico. La prima edizione si è svolta nel dicembre 2014, nella quale è anche stato fra i membri della giuria.

Per le attività dell’associazione, da più anni ad oggi ha ideato e continua ad ideare spettacoli musicali di diverso genere per diverse formazioni strumentali di cui è anche arrangiatore ed esecutore.

Accanto alla carriera concertistica e di docente ha coltivato l’interesse per la composizione.