I nostri allievi, dai frequentanti i corsi base (con i saggi) sino ai corsi intermedi ed avanzati (con recital, concerti e spettacoli), possono provare l’emozione di esibirsi in pubblico.

 

Suoni e Armonie-saggio

Suoni e Armonie-saggio

I corsi di pianoforte sono divisi in fasce di livello, per favorire varie possibilità di approccio con la musica,  sia per esigenze amatoriali sia per  livelli professionali o concertistici. Quindi i nostri allievi possono scegliere tra diverse situazioni per confrontarsi con il pubblico: saggi, concerti di musica classica, concerti di musica classico-leggera e spettacoli.

La frequenza alle lezioni di pianoforte è infatti a scelta dell’allievo in conformità alle proprie esigenze ed impegni.

L’Associazione da diversi anni organizza una stagione concertistica molto fitta, con i tradizionali concerti pianistici classici e di ensemble di altro genere, che vedono coinvolti i ragazzi delle fasce superiori.

 

Saggi, concerti e spettacoli, comprese le varie compartecipazioni con altri enti ed i relativi eventi organizzati sul territorio.
Come sempre vengono coinvolti bambini delle scuole, i ragazzi dei corsi, e il gruppo concertistico dell’Associazione.

I ragazzi vengono inseriti nei saggi e a coloro che ne sono interessati viene data l’opportunità di inserimento nei concerti di pianoforte o nei concerti-spettacoli di musica classico leggera con diversi strumenti.

A questo scopo viene anche fatta una selezione per l’inserimento nel coretto già attivo da diversi anni.

 

 

Per informazioni <info@studyartpianoforte.it> <presidente.studyart@gmail.com>
oppure al n. di telefono 333/6653345